giovedì 4 ottobre 2007

L’occhio vuole la sua parte. E gli altri pure

Le femmine in calore delle scimmie sono solite richiamare l’attenzione dei loro pretendenti attraverso un'evidente modificazione delle parti intime, che si infiammano acquistando il morboso aspetto di melagrana matura. Una vera e propria insegna sexy per i maschietti più distratti. Da sempre negli uomini l’impulso sessuale parte dalla vista. E anche se la sessualità del gentil sesso, più interessante e curiosa, è legata ad altri aspetti come l’immaginazione o le terminazioni nervose auditive, la società moderna porta a soffermarsi solo su alcuni dei 5 sensi, seppellendo gli altri nei meandri dell'inconscio.
Alcune sere fa, assaporando per caso un famoso liquore alla pesca (in coda ad un paio di Rum Cooler), non solo sono stato teletrasportato nel passato al tempo delle prime ciucche, ma con piacevole sorpresa ho anche resuscitato il profumo d’erba umida delle sere estive, dove di nascosto ci sdraiavamo con le ragazze. E poi ancora il gusto dei primi baci, lunghissimi e fradici di lingue pioniere, le prime tette sfiorate da polpastrelli indiscreti ed esausti dopo aver slacciato cinture e scavato canottiere, l’odore dei capelli, della pelle sudata, della patatina. “Eccezionale”, mi son detto, “devo assolutamente dare dei compiti per casa la prossima settimana”. Eccoli.


Compiti per casa di questa settimana
Non affrettate l’amore, ma guardatevi intensamente, sussurratevi nelle orecchie poesie di Neruda, cospargetevi il corpo con dolci d’uva e con miele, degustatevi, palpatevi partendo dalle parti del corpo meno esplorate ed annusatevi tutti. Perché i sensi sono l’anticamera del piacere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

..rispondo immantinente alla richiesta del mio mecenate..

le ragazzine ti ridanno slancio.. ti fanno apprezzare una sana limonata..non si concedono al primo appuntamento per cercare di distillare il più possibile il loro sidro di piacere..ad un coetaneo gliela farebbero sudare all'inverosibile.. ma bastano quei 7-8 anni di differenza che le obbligano ad un minimo di serietà e a concedersi al terzo appuntamento..

e quando lo fanno loro si danno tutte.. perchè sono genuine, fresche, totali nella loro ingenuità..

lo sanno bene cosa vogliono gli uomini ma alla loro età possono permettersi di divertirsi senza bisogno di pensare a cosa potrebbero dire gli altri..

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo,
parli così solo perchè ti piacciono esteticamente, visivamente come è scritto nel post. Ti assicuro che più una donna è matura più "si da" e "da" (con chi vuole e quando vuole lei) e più è matura meno pensa a cosa potrebbero dire gli altri. Perchè è più completa.
Non vai a fondo

Anonimo ha detto...

..il mio pensiero è che le donne più sono mature più tendono a sistemarsi.. a meno che non siano già sistemate e quel punto vogliono solo divertirsi.. ognuno di noi si augura di incontrare quest'ultima tipologia..

per il resto l'uomo resta decisamente più immaturo delle donne per cui non andrà mai a fondo ..

Anonimo ha detto...

concordo perfettamente con carola. aggiungo che non è solo una questione di maturità o di età, ma di sicurezza in se stessi, questo vale sia per gli uomini che per le donne.
più una persona è sicura di sè, più non si crea nessun tipo di problema. sceglie lei/lui se, quando, come e con chi vuole divertirsi o essere seria/o, non si preoccupa di quello che possono pensare gli altri, piuttosto desidera stare bene lei/lui e fare stare bene il lei/lui del momento. vive giorno per giorno, non fa tanti calcoli su quando concedersi o meno.
può accadere che fra due persone nasca un feeling istintivo e ci si possa conceder subito, come può capitare che possa passare del tempo perchè si ha bisogno di conoscersi.
non è necessario avere fretta, volere tutto e subito, un po' di attesa aumenta il desiderio e fa apprezzare e vivere più intensamente tutta la situazione.

Anonimo ha detto...

mi son versato dell'olio di oliva addosso
mi son messo un arbre magique alla mela splash al collo
ho messo su il CD di zarrillo
mi son versato il pino silvestre nei coglioni
quand'è che si tromba?
M.

Anonimo ha detto...

adoro abbandonarmi al piacere del momento. Non temo il giudizio degl'altri e ancor meno quello di chi incontro. Presumo che il mio istinto sappia guidarmi verso chi potrà apprezzare questa LIBERTA', mentale e fisica.

ricordo un recente concerto al sapore di miele e scoperta, abbandono e trasporto, multisensoriale appunto...