mercoledì 4 febbraio 2009

Il festasa party decarlabrunizzato

Il tempo, si sa, è un buon lenitivo. Diciamo un lenitivo con proprietà antinfiammatorie. Non riesco dunque a spiegarmi per quale ragione dopo 2 settimane mi frullano ancora in testa le stronzate proferite da Carla Bruni domenica scorsa da Fazio. Guardate Carla Bruni è il classico esempio della peggior specie di sabauda: quella ricca di famiglia che sa di esser colta e bella. Che grazia e che parlata, inavvicinabile. Ogni occasione è buona per sfoggiare le sue 3 lingue (di cui una deve per forza essere il francese) che conosce a menadito, sempre proferite con una pronuncia impeccabile: van al posto di camper, shooting al posto di servizio fotografico, milieu artistico, premiere dame, big brother.. pensate, pur di non pronunciare "cappellino" in italiano, troppo basso e vulgaris, lo ha detto in piemontese, "caplìn". Ridicola. L'intervista nel suo insieme è stata piuttosto banale, per certi versi noiosa; tipico di chi bada molto alla forma con inevitabili ripercussioni sulla sostanza. Quando poi ha affermato che Italiani e Francesi sono molto simili sia a livello culturale che sociale, dalla noia si è passati direttamente alla puttanata. In realtà è vero proprio il contrario: siamo storicamente diversi. Loro arrivano dalla Rivoluzione Francese noi da Garibaldi, vi sembra la stessa cosa? Per non parlare delle differenze tra antichi romani e galli o degli effetti delle migrazioni africane che loro hanno subito a differenza nostra. Pazzesco.

Ricordo con molto affetto una mia ex fidanzata di Polonghera di parecchi anni fa. Seppur molto bella, con due occhi ed un sorriso mozzafiato (…), dopo circa un mese di frequentazioni smisi improvvisamente di chiamarla e non volli più vederla. Il motivo? Alla domanda: "Buongiorno, come hai passato la serata?" lei rispose: "Bene! Ieri abbiamo fatto festasa!" Festasa??? Mi rispose in dialetto, in piemontese. Sicuramente esagerai a non farmi più sentire, ma quel “festasa” provocò in me un tale effetto antierotico che ebbi la sensazione di avere una manciata di ghiaccio in mezzo ai coglioni. Certo però, dopo aver sentito il discorso a bocca e culo stretti di Carla Bruni, son sempre più convinto che l’equilibrio stia nel mezzo, nella vita come in amore.
.
Nota per il lettore: l'equilibrio sta nel mezzo, ma senza ghiaccio.
.
Per i più coraggiosi ecco l'intervista di Fazio a Carla Bruni

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa un po' se ti avesse risposto "ieri sera ho fatto festino".
Festino: in siculo può riferirsi a Santa Rosalia sul carro con migliaia di devoti che succhiano lumache e spaccano angurie. E poi c'è l'altro significato, allineabile a "schiticchiu", o a " cose ri piaciri". Generalmente ci sono una o due ragazze di quartiere e una cinquina di maschi in attesa.
Ora le chiamano Gang Band o qualcosa di simile.
Carla Bruni direbbe: "Ho partecipato ad una Gang Band all'Eliseo" oppure "Sono stata di Festino allo Z.E.N."?

ZZZ

Z.E.N.: Zona Espansione Nord, quartiere periferico di Palermo dove la polizia non è autorizzata ad entrare.

Anonimo ha detto...

Perchè potete essere grezzi solo voi? rispondi a questo

Anonimo ha detto...

ODIO CARLA' e detesto FAZIO che altro non sa fare che interviste ridicole e banali. Ma chi cavolo si crede di essere? A volte le sue domande sono cosi' patetica che vien voglia di dirgli : Ma vai a zappare la terra !
Carla'?? mi vergogno di essere una PIEMONTESE DOC a causa sua, se non altro toglietele la cittadinanza e lasciatela a mangiare formaggio grasso e marcio in francia

Gasta ha detto...

wooooodddd!
finalmente ricompari su gastaldology.
E dal commento credo che Tu non abbia bisogno di decarlabrunizzarti, sei immune...
Zecche
era andata alla fiera del bue grasso di osasio
Carola
w le sporcaccione

Anonimo ha detto...

Gasta, so che presto ci sara' un Panna Smontata Party..confermi??

Gasta ha detto...

ben detto cara, a breve penso ai primi di marzo, ci sarà il PNParty.
Nel frattempo SABATO alle 17.00 presenterò il libro alla
DINOITRE, in
via Cavour 2, 10043 Orbassano(TO)
ma giovedì pubblicizzerò meglio la cosa. Ci vieni? dai....
PS saluti da las palmas...è una lunga storia, magari sabato ti spiego..