lunedì 14 aprile 2008

Quel giorno, non so proprio perchè, decisi di andare a correre un po'

Lasciamo parlare le immagini, vi dico solo che l'obiettivo è stato raggiunto: 10 km (circa) al di sotto dell'ora. Nello specifico:

Pozzar: inesauribile come sempre, sfonda il muro del suono attorno ai 46 minuti. Dopo i primi 3 km si son perse le sue tracce, ritrovato all'arrivo già docciato.

Burzi: vero infame di San Mauro, mi riprende a metà gara dopo il mio allungo per la seconda posizione e mi batte in volata con scatto da bradipo (comunque sempre più veloce della mia andatura). 51 minuti e 30 secondi. Bella gara.

Gasta: 52 minuti. Che dire, soddisfattissimo, pago l'inesperienza. All'arrivo qualcosa da dare nelle gambe lo avevo ancora. Mi son comunque rifatto a pranzo e al battesimo di Ginevra. Il prossimo anno Burzi non mi scappa.

Valerio: febbre il giorno prima, a corto di cibo da 24 ore stacca un rispettabilissimo 55 minuti. L'abbiamo notato che era un po' giù perchè ha smesso di parlare dopo il terzo km, di solito chiacchiera di qualsiasi cosa durante tutti i 10 mila metri... Stoico.

Il filmato è pesante, lasciate che si scarichi il buffer e poi godetevelo tutto d'un fiato. Buona visione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno amici, runners, compagni di blog.
Eccoci qui, dopo una splendida giornata di corsa per le vie di Torino, un tiepido sole e migliaia di appassionati che hanno raggiunto il traguardo, sudati, stanchi ma estremamente felici.
Prossimo obiettivo per noi quattro la maratona, tra un anno, forse piu', non importa... proviamoci assieme, continuiamo a lottare km dopo km, tentiamo...
Grazie Luca per le bellissime immagini, grazie per aver colto alcuni dettagli, per aver tramutato in immagini l'emozioni di una domenica di Aprile.
Un grazie anche ad Antonella, presente dal primo all'ultimo km.
A presto
Fabio

Valerio ha detto...

Figata come al solito, io e Burzi siamo contentissimi di aver coinvolto anche Gasta e Fabione in quest'avventura (un po' di figa il prossimo anno?)!
Grande Gasta per le foto e le immagini, sei la Gabanelli de no'artri: "GastaReport"!
Se penso però a quello stronzo dietro di me che al settimo km, in Piazzale Valdo Fusi, ha detto ad alta voce:"Minchia, mancano ancora tre lunghi km all'arrivo...!" e mi ha mandato in crisi (ero già allo stremo delle forze causa la febbre del giorno prima, come noto)...spero proprio sia caduto in un tombino di Via Po.

Valerio ha detto...

Da veri bastardi (ma fantastica) la foto in cui leggete il giornale prima che io arrivi...

Gasta ha detto...

non so se ce la farò per la maratona, dovrei correre con davanti una bella figa

langhuorino ha detto...

la maratona è anche il mio obiettivo. ma per il momento vi stuzzico con un altro appuntamento: 28 settembre mezza maratona di torino! è molto utile se si vuole poi affrontare una maratona per capire se mentalmente e fisicamente si è portati per la resistenza. Io cercherò di battere il mio personale di 1h 50 min. Meditate gente meditate! p.s. nel caso però dovete iscrivervi ad una società sportiva (io sono iscritta alla maratona di torino) e/o fare la visita al centro medico dello sport per ottenere il certificato agonistico per il podismo.

Valerio ha detto...

Ci hai stuzzicato un bel po', cominciamo ad allenarci. Grande francepessa, anche un po' podessa.

Gasta ha detto...

42 no
21 se pò
anche se allenarsi a settembre vuol dire perdere prematuramente l'abbronzatura estiva, ci proveremo. Al massimo ci facciamo dare l'indirizzo del solarium di pozzar...

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi!
io avrei inserito, a supporto delle immagini e come colonna sonora, anche "momenti di gloria" e l'immancabile " we are the champions"!

Anonimo ha detto...

ciao, io sono uno nuovo, al secolo noto con l'appellativo di "el cit". ho deciso di iniziare a correre, seriamente, come un cammello, un camel da cursa! e' l'unica attivita' che possa coincidere con gli orari di questo nuovo lavoro. vi aspetto il prossimo anno qua per la maratona di londra (...ma anche mezza): ne ho assistito lo spettacolare svolgimento, da puro spettatore, due settimane orsono. ho deciso che un'altranno saró della partita. see you then