domenica 28 settembre 2008

Papà a puttane

Il bigottobuonismo è il modo con cui l'Italia affronta certi argomenti scomodi, facendo finta di non vederli. "Culo", ad esempio, in televisione non si può pronunciare, peccato che però molte subrettine lo usino spesso per far carriera. Oppure la prostituzione. Dilaga nella clandestinità, ma l'ultima che se ne occupò realmente in parlamento (nel bene e nel male) fu Lina Merlin. Anzi, la penultima...
Guardate potrei dire di tutto sulla Carfagnina. Che anche lei ha venduto il suo corpo (le foto su Maxim fecero il giro di molti camion), che è lì non certo per meriti suoi (vedi vicenda della lettera di Veronica Lario), che in Spagna le donne sono al Ministero della Difesa non a quello delle "Varie ed eventuali", ecc ecc ecc... ma sono cose già dette e vi risparmio volentieri la reiterazione.
Vi dirò invece un'altra cosa che non mi sarei mai immaginato di scrivere: io sto con la Carfagna.
Tento di spiegarmi: ormai ne siamo orfani da tempo, ma vi chiedo di provare ad immaginare lo Stato Italiano come un padre.
Papà nr. 1: "Cazzo non devi fonderti con sta roba, dai!", oppure "Guarda che non è che sia una gran figata andare a puttane, cercatene una gratis, è pieno!", oppure "guarda che non devi bere e poi guidare. Se lo fai sei un vero pistola".
Papà nr. 2: "Dai, fatti un po' di sta roba, ormai ci sei dentro e smettere è difficile, magari te ne passo pure un po' io", oppure "vuoi andare a puttane? Vacci. Anzi, magari ti preparo anche la stanza degli ospiti (che vi sub-affitto), così te le porti qua ed io mi tiro su anche qualche soldino".
Per carità, le puttane ci saranno sempre e quelli che ci vanno pure, ognuno farà i conti con la propria coscienza. Ma un padre è un padre e certe cose te le deve dire. Anche se magari lui da giovane ha fatto di peggio. E da uno Stato mi aspetto che combatta il fenomeno, non che lo regolamenti lucrandoci sopra. Non puoi regolamentare un reato*, sarebbe come istituzionalizzare il pizzo.
.
-
* In Italia non è considerato reato vendere il proprio corpo, lo è lo sfruttamento della prostituzione.

NB: chiarisco inoltre che "stare con le carfagna" non vuol dire approvare in pieno il suo ddl (limitarsi a vietare la prostituzione in strada senza agire a 360° contro lo sfruttamento, infatti, significa spingere chi si prostituisce nel sommerso degli appartamenti, dove chi è sfruttato lo sarà ancora di più)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Gasta, mi hai spiazzato.
Ho letto "Io sto con la Carfagna" e ho pensato che ci stessi per davvero, tipo che uscite insieme etc etc.
Ti volevo già chiedere qualche raccomnadazione.
Poi ho capito di che si tratta.
Ci stai senza conoscerla.
Praticamente tutta una roba a base di seghe.
Vabbè, speriamo che si accorga di te.
Data la carriera della Carfagna, per farti notare, ti tocca entrare in Vaticano e sperare che Ratzi si tolga di mezzo al più presto.
Papa Gasta 1° subito!!!

(sull'argomento del post poi magari ci torno, merita riflessioni)

Anonimo ha detto...

per la Carfagna ora non basta più il conto in banca
ci vuole anche il potere...

Anonimo ha detto...

o candidarti alla presidenza USA!
di potere dovresti averne!!!!

Anonimo ha detto...

abiterai alla casa bianca, ti sposterai con l'air force one, sarai l'uomo più potente del globo,e, al max, sgobberai per soli 8 anni!

Anonimo ha detto...

Certo che sentirsi la morale su questo argomento da una come la Carfagna...io penso che su questo tema (come molti altri d'altra parte) il Governo abbia agito più a livello mediatico che razionale....della serie occhio non vede e cuore non duole. La prostituzione c'è c'è stata e ci sarà sempre. A questo punto sarebbe meglio una regolamentazione e la riapertura delle case chiuse (Vaticano permettendo.....)
Saluti da Roma!
Andrea e Patty

Anonimo ha detto...

(sono tornato dopo aver riflettuto)

Fossi nata donna, avrei studiato per fare la prostituta.
ZZZ

Gasta ha detto...

patrizia che scrive sul blog?! increddibol, ma ciau!!

Zecche la carfagna non è il mio tipo....................................................................................................

Anonimo ha detto...

Col il rimedio del cuscino è recuperabile....

Gasta ha detto...

pagando il giusto...

diego ha detto...

lo stato però lucra su
sigarette
alcol
scommesse
non è poi tanto un bravo papà..

Anonimo ha detto...

si, però lo Stato NON E' mio padre.. altrimenti sarei ricco sfondato e su sfondato spero che a nessuno venga in mente di fare battutacce!!

Guiro Karelias