martedì 2 settembre 2008

Non perdiamoci di vista (The profumiera job)

Mora, capelli lunghi e mossi, occhiali Ray Ban, havaianas e gonna corta di jeans sempre. Sembra ancora di vederla in mezzo agli ombrelloni Arianna. Arianna è la ragazza italiana in ferie, spalmata in agosto sulle spiagge più bianche del pianeta. Socievole, puritana (mai il topless, neanche quando è sdraiata di schiena), quest'anno si è divertita moltissimo, immersa in acque limpide di giorno e scatenata su piste da ballo di notte, a un metro dalla spiaggia e ad un dito dalla luna. In quanto italiana si è fatta subito attirare da alcuni suoi connazionali che si presentavano ruspanti in spiaggia con la camicia elegante. Dopo aver però notato che questi strani individui venivano presi per il culo da tutto il vicinato, ha pietosamente riso anche lei per i loro curiosi modi da veri pistola. La nostra Arianna è poi uscita miracolosamente indenne dalle orde di napoletani, che con fare riservato (...) ed espedienti bizzarri cercavano tutte le sere di portarsela a letto. Ma durante una notte stellata, una di quelle notti che si vivono soltanto da giovani, Arianna ha incontrato un bel moretto tenebroso e, l'ultima sera, finalmente, se l'è limonato. Lui avrebbe voluto qualcosa di più, lei gli ha dato il numero di cellulare. Anche se non penso fosse proprio uno scambio di numeri quel qualcosa in più che stava cercando, il moretto da vero gentiluomo l'ha salutata con bacio e abbraccio passionali, aiutato nell'intento da un'alba mozzafiato.
.
Come tutte le cose belle anche le vacanze sono finite, così eccola qua la nostra Arianna, seduta sul water di casa sua con i piedi a mollo nel bidè, perduta fra il display del suo cellulare con in testa solo gli occhi chiari del moretto tenebroso:
"Lo chiamo? Ma di già? E se poi gli sembro troppo appiccicosa?
Meglio un sms. Ma subito? E se aspetto troppo qualcuna non me lo frega?
Dai lo chiamo. Noooo. Meglio aspettare. Nooo. Meglio scrivere.
Già, così poi me lo rubano".
Driiinnn! .... Driiinnn! ......
"Oddio! E' lui! Mi sta chiamando!!!.ohhhhh.....
...cazzo, però, mi telefona così presto!?
Nooo, non mi interessa più".

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente il tuo blog è Zecche friendly.

Perchè non intitoli il tuo post diversamente?
Tipo:
Spaghetti in bianco
La profumiera pentita
Troppo tardi
Attentato alla ragnatela
Passerì tu c'hai fame ma io voglio le garanzie

(poi ti fatturo la consulenza)
ZZZ

Gasta ha detto...

guarda era da un giorno intero che cercavo il titolo, ma invano. Accolgo con piacere i tuoi suggerimenti, in particolare i primi e gli ultimi 2.
Penso così stasera di re-intitolare il post
"The italian profumiera job"

Anonimo ha detto...

Profumiera job mi piace.
E cmq queste relazioni post-mare (ma anche città, montagna e collina) sono proprio cosi: una vera merda :)
Un bacio.

Anonimo ha detto...

alla fine quello che succede (sia tanto sia poco) in ferie è meglio non portarselo a casa, solo ricordare la magia di quei momenti

Ciao Gasta bentornato!

Unknown ha detto...

un saluto dal "GRUPPO MILANO IBIZA 2007" al GASTA E AL SOMMO POETA BARCOLLANTE BORIS, ed ovviamente alle rispttive morose ^_^

Anonimo ha detto...

quanti ne ho mangiati di spaghetti in bianco.....

Anonimo ha detto...

The profumiera Job: tutto un altro post!!!
Mandami al partita IVA.
zzz

Anonimo ha detto...

Vabbè che?
:)

Anonimo ha detto...

Niente vacanze, niente ricordi, niente pensieri.
Vabbè... qualcuno.
Un abbraccio

Silvia ha detto...

Bell'articolo!! Menomale che questa mattina mi sono collegata sul sito de La Stampa, altrimenti non ti avrei mai trovato...
Silvia

Anonimo ha detto...

una coi piedi a mollo nel bidet che si autoabbronza alla luce del display cellularesco?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Gasta ha detto...

MjB
vabbé. E’ una resa dei conti nei confronti del contorto universo femminile

Zecche
ciao

Paolo
ciao saluta tutti

Silvia
leggimi

Michela
voi fate anche di peggio

Silvia ha detto...

Da oggi ti leggerò tutti i giorni

Anonimo ha detto...

Mi fai quasi tenerezza con la tua resa verso noi donne.
Quasi però.
:)

Anonimo ha detto...

Guiro ti ha rubato mezzo titolo per il suo ultimo post.
Fossi in te mi ribellerei :)
guirokarelias.blog.tiscali.it/

Anonimo ha detto...

MA COME MAI NON HO SCRITTO NEMMENO UN COMMENTO A QUESTO POST? MI SEMBRA STRANO..EPPURE IO SONO SEMPRE PRESENTE QUANDO C'E' IL GASTA DI MEZZO...
COMUNQUE IO I PIEDI ME LI LAVO NEL LAVANDINO, MOLTO PIU' COMODO CHE NEL BIDET!
GATSA MA UNA FOTO, UNA FOTO SOLTANTO DI MYKONOS NON LA POSTI??

Gasta ha detto...

mjb
cattivissimo Guiro! Dichiariamo guerra a tutte le profumiere del mondo e puniamole in stile dantesco: tappiamole il naso!

Wood
il pezzo dei piedi nel lavandino è la conferma che sei la mitica super wood numero 1. Guarda non volevo pubblicare foto di Myconos ma solo per te farò uno strappo: stasera carico una foto mia mentre ballo sul cubo a Mykonos

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo parlare del tanga del tipo?
E' osceno!

Anonimo ha detto...

Gasta, ma che "ESSERE" carino..gli hai chiesto il numero di cell.? mi piacerebbe invitarlo ad una festa a ballare sul cubo!
Any case sei stato gentile a dedicarmi una foto osi' "ARTISTICA" te ne sara' grata fino a Natale...
Se vuoi vedere altre foto devi zompettarmi su Facebook!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, pare che alla Tenda Marocchina ad Alassio ci sia un tipo uguale identico ad animare le serate..sabato sera aveva un tutino Leopardato e ballava sul cubo..che sia lo stesso personaggio?

Anonimo ha detto...

Che schifo è quel Chernobyl che hai messo sul blog?
Per la par condicio mettici una topa di tutto rispetto.
Se no, qui non ci torno
ZZZZ

Gasta ha detto...

Mjb e wood
Andateci piano con i commenti, quello sono io
Mi son voluto esporre per smentire le parole di Guiro che dice che tutti quelli che hano un blog sono brutti e sfigati…hai visto Guiro, ci sono anche i pervertiti!

Wood
Ho presente il tipo strano di cui parli, ho anche una foto, magari stasera la carico…per alimentare l’orrore

Zecche
Vedi Mjb e wood
Ciao mitico

Anonimo ha detto...

non è vero che sei tu!!