lunedì 1 dicembre 2008

Storti alla Tuttadritta

10km in 55 minuti. Non è un gran che ma ho migliorato il mio personale di 58. Ringrazio soprattutto l'artefice di questa impresa, Burzi. Da quando, al quinto km, mi ha affiancato superandomi, il mio orgoglio si è fatto sentire: no caro mio, non mi puoi battere anche questa volta. Già alla Stratorino mi sverniciasti sull'arrivo deridendomi per i mesi successivi. Dopo 4 km francobollato all'infame decisi che era il momento di superarlo allungando il passo, non prima di aver messo una canzone degna dell'impresa nel mio I Pod. Ma niente, solo pezzi lenti. Dopo 100 metri di click sul tasto "avanti" finalmente il barlume di una canzone adatta: Claudio Baglioni, Io sono qui. Lo scatto, il sorpasso, l'arrivo, il fiatone, la gioia. incredibile la mia propensione sfrenata all'obiettivo, qualunque esso sia. In mancanza dell'antagonista avrei proseguito tranquillo alla mia solita andatura da parinotto...

Ma vorrei soprattutto parlare del vero protagonista della Tuttadritta, special guest dell'evento insieme ad Ambeta e Ciro Ferrara: l'avvocato Ghione. Il neo avvocato si è presentato all'appuntamento senza allenamento e visibilmente in sovrappeso. Più a suo agio nei bar che di corsa in strada, prima della partenza si è fatto un caffè che ha poi successivamente vomitato all'altezza del Mauriziano. All'arrivo i cronometristi erano già andati a casa ma lui non domo ha proseguito la corsa fino al punto ristoro dove gli alpini distribuivano polenta e salciccia. Di seguito ecco alcune foto. Come potete vedere è stato per diverso tempo seguito da un vigile. Si credeva infatti fosse un barbone appena sveglio dopo una nottata in Piazza Solferino.







Un ringraziamento particolare a Fabio Pozzar, unico vero atleta del quartetto, per il continuo incitamento e la costanza con cui mi sprona a prepararmi per la maratona. Che coraggio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente un tuo nuovo post!!!!!!
ne sentivo la mancanza!!!
6 sempre divertente e piacevole da leggere!
bacio!

Anonimo ha detto...

Mi sà che i oci sono stata in quella piazza lì.
Mi pare per lo meno.
E senti.
Io voto per il tuo amico da polenta e salsiccia.
La prossima volta avvisami che lo aspetto con anche un bicchiere di rosso.
:)


(Baglioni?!?)
(Ti prego, no.)

langhuorino ha detto...

Luca, confermo che sei arrivato benissimo e che eri bello pimpante e per nulla distrutto...aggiungo solo una data: 19 aprile 2009. E' la nostra volta, dai...MARATONA...

Gasta ha detto...

beena
perdona la mia latitanza, come ti ho già anticipato a breve uscirò con una novità
MjB
guarda per birra e salciccia quando vuoi, sappi che li siamo imbattibili
Baglioni, come ho già ribadito, è stata una pura casualità
Francesca
troppo buona

Anonimo ha detto...

Grandissimi, tutti!
Ghione: eroico, splendido, insostituibile.
Burzi: esce alla lunga, duracell.
Gasta: prossimo alla maratone, e dai proviamoci.
Buona corsa.
Fabio

Anonimo ha detto...

attendo!