mercoledì 20 febbraio 2008

From me to you - episode 2

Storie di vita nella casella di posta
.
Cazzarola che piacere mi ha fatto la tua lettera, non credevo riuscissi ancora a emozionarmi così. Leggendola mi è venuto un inizio di pelle d'oca... vogliamo chiamarla nostalgia?
Ciao canaglia, come stai? Spero che il tuo splendido e bianchissimo sorriso da universitaria non si sia lasciato ingrigire dalle polveri sottili dello stress e del lavoro, sarebbe un vero peccato. Mi fa piacere scoprire che tieni duro con Andrea. Non sono di certo un santo, ma lei deve essere proprio un angelo per sopportarti tutto questo tempo..
Io in compenso l'anno scorso ho lasciato Elisa (la biondazza, come l'hai chiamata tu), all'improvviso. La notizia è trapelata velocissimamente a tutti i nostri amici sconvolti, insieme a quella del mio colpo di fulmine per un inglesina, una tale Angelina conosciuta per caso un pomeriggio primaverile in quella splendida cornice barocca di Piazza San Carlo, il salotto buono di Torino. Come puoi immaginare dal salotto siamo passati velocemente al letto, fino a quando lei non è partita. Così, mentre io scorazzavo su e giù da Londra, i Manager inglesi leggevano e rileggevano il mio Curriculum. Risultato: è da gennaio che vivo nel Distretto di Richmond, proprio come lo stilista, a casa di Angiolina; ed ogni mattina mi sveglio, prendo il metrò, scendo ad Harrow e vado a lavorare alla Rover...ora ti sto scrivendo proprio da qui, e se guardo fuori al posto del cielo grigio che mi compare davanti mi tornano in mente il sole e i prati verdi delle campagne torinesi...
Ora purtroppo ti devo proprio salutare, ho un sacco di lavoro uscirò alle 9...venerdì ti finisco il romanzo, che ti assicuro, riserva altre sorprese...un bacio enorme ed un abbraccio stretto stretto.
Eugenio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Punto primo: amo Torino, città in cui ho passato dei felici momenti della mia vita.
Punto secondo: adoro Londra e l'Inghilterra (idem come sopra).
Hai fatto una scelta proprio giusta, io sono una persona che spesso e volentieri seguo l'istinto.
A presto

Anonimo ha detto...

Sei tu che mi hai mandato il link a quel sito con splendide immagini di Londra?
Se sì, grazie.

Gasta ha detto...

Non sono io, mi spiace.
anche se dovrò informarmi su posti-locali londinesi per l’ultimo post..
ciao!