domenica 20 luglio 2008

FACITE AMMUINA!

(Quelli che aspettano le ferie)
.
REGNO DELLE DUE SICILIE
COLLEZIONE DE' REGOLAMENTI DELLA REAL MARINA
ANNO 1841
N°266

N 6975 REGOLAMENTO da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della real marina

Napoli, 20 settembre 1841

Art.27. "FACITE AMMUINA".

All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa e chilli che stann' a poppa vann' a prora: chilli che stann' a dritta vann' a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta: tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa e chilli che stanno ncoppa vann'bascio passann''tutti p'o stesso pertuso: chi nun tiene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'llà".
Ordine: FACITE AMMUINA!

N. B. : da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno.

il Maresciallo di Campo
Direttore del Ministero
e del Segretario di Stato
Amm. Giuseppe di Brocchitto

9 commenti:

Anonimo ha detto...

insomma uno sfaccim

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto il pensiero filosofico che hai lasciato da me. e hai ragione. niente facile.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Noooo!! CIAPA LA GALINA mi fa impazzire!! ora la cerco su you Tube
forse tu non lo sai ma io mi "FACCIO" quasi tutte le sagre dei dintorni
Meritevole quella che ci sara' questo week end a Cellarengo! si mangia sotto la "TOPIA"

diego ha detto...

utile soprattutto al lavoro e a far vedere a mogli/fidanzate che lavori anche tu in casa

Gasta ha detto...

ciapa la Galina
http://www.youtube.com/watch?v=mH6UPf_dzl8

Anonimo ha detto...

Gasta , e che dire di PINGUINO???
saltino, saltino..

Gasta ha detto...

No, io ballo solo il ballo del pesce
http://www.youtube.com/watch?v=S4grzJTO26k

Anonimo ha detto...

Gasta, ma tu sei anche un triatleta?

Anonimo ha detto...

eh eh, questa la sapevo perchè mi hanno regalato una maglietta con su scritto "faccime ammuina" e mi hanno spiegato tutto.

La lettura procede, oggi altre due pagine (descrizione della portinaia e distruzione del luogo comune). Tra due anni ti dirò cosa ne penso dell'Eleganza del riccio.