martedì 28 ottobre 2008

Deliri da contravvenzione

È davanti ai miei occhi, anche lei pare mi osservi. L’afferro stretta con entrambe le mani, la scuoto ed impreco: 158,00 euro e -5 punti sulla patente. Pensate, sfrecciavo non curante del pericolo a 67 Km/h. Pazzesco. È incredibile come in quest’Italia bonaccion-giustizionalista, educata a pacche sulle spalle e pugni di ferro, a pagare non sia chi effettivamente abbia commesso il reato, bensì l’innocente. Così accade che se un coglione saetti a 160 Km/h in pieno centro abitato e stiri sborniato fradicio una vecchietta, il venerdì successivo venga ritirata la patente per 6 mesi ad un povero cristo uscito 2 ore a farsi una sana bevuta in osteria.Perdonami se te lo dico, ma non hai capito proprio un cazzo. Se uno dribbla a 160 all’ora il panettiere o il farmacista non devi venire da me che mentre mangio pane e salame mi faccio 2 bicchieri di barbera vivace. Se un coglione alterno chic per fare il figo si organizza le vacanze in Yemen e prenota una capanna nel villaggio dei ladroni, non lo devi liberare coi miei soldi, ma il riscatto se lo paga lui. Se una topina anche d’inverno si veste “minimal”, rigorosamente con cosce, ombelico e schiena all'aria aperta, i medicinali non glieli passi, ma se li compra (ragionando bene quest’ultimo esempio non calza un gran che, anzi sarebbe doveroso riflettere in merito ad una serie di incentivi e sgravi a favore dello stile minimal invernale...).Tutto questo, tra l’altro, in nome della sicurezza di noi cittadini. Ma quale sicurezza? La verità è che la sicurezza è soggettiva. Ed è dimostrabile scientificamente. Nel mio caso, ad esempio, il metodo contraccettivo più sicuro è la retromarcia. Da anni, infatti, la sperimento affinandola con successo in tutti i miei rapporti non occasionali, e di cicogne in giro non ne ho mai viste svolazzare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma Gasta!! la retromarcia ti va bene 100 volte ma la 101 esima diventi papa'!
Any case il tuo post ha espresso esattamente quello che penso, se vai nello Yemen e non solo nello yemen fare il fico nonostante ti abbaino detto che è pericoloso, se ti rapiscono sono solo cazzi tuoi, e i soldi li tiri fuori tu coglionazzo da strapazzo!
bravooo

Anonimo ha detto...

ah ah ah la retromarcia...più danni di lei solo Ogino Knaus

Anonimo ha detto...

e dove li mettiamo gli alpinisti che vanno a scalare, per voglia di avventura, il K2, Nanga Parbat, Everest...e poi, se succede loro qualcosa, bisogna andare a recuperarli a spese nostre, oltre a far rischiare la vita ad altre persone????
finchè lo stato spende per istruzione, sanità e trasporti mi sta bene, ma quando i soldi delle tasse che pago vengono utilizzati per andare a recuperare degli emeriti idioti mi girano un po' le scatole!!!!