giovedì 16 ottobre 2008

La "Peperonata d'Oro"

Prima edizione del Festival del Riciclo di gastaldology
.
La formula è questa: prendi un prodotto di successo, cambiagli nome e cacciaci dei soldi. Il gioco è fatto e l’esito positivo assicurato. Dal 22 al 31 ottobre 2008 torna il Festival del cinema di Roma: giunto alla sua terza edizione, l'evento capitolino si presenta con un parterre di ospiti di altissimo livello. Anche se da “Festival del cinema di Roma” quest’anno si passa a “Festival internazionale del cinema di Roma”, l’accostamento al quella piccola e insignificante manifestazione che dal 1932 va in scena a Venezia, gara cinematografica più antica del mondo, è pressoché istantaneo. Idee nuove? nooo, troppo pericolose. E se poi non vanno? Molto meglio copiare di sana pianta qualcosa di già rodato con successo assicurato. La teoria, ampiamente diffusa in Italia (è questo il motivo per cui da 30 anni siamo costretti a sorbirci domenica IN e Ciriaco De Mita), è applicabile a quasi tutti gli ambiti. Compreso il fantastico mondo dei blog. Perché rompersi il capo ad elaborare pensieri nuovi, sforzarsi di non scrivere (troppe) cazzate esponendosi periodicamente al giudizio del lettore quando si possono riproporre i vecchi lavori, quelli che hanno suscitato maggior interesse ed attrattiva? Successo assicurato e zero fatica.
A partire da lunedì dunque e per tutta la durata del Festival internazionale riciclato del cinema di Roma, gastaldology pubblicherà giornalmente i post che vi hanno più appassionato, e alla fine il più apprezzato riceverà da una giuria truccata di esperti la “Peperonata d'Oro”, riconoscimento principale del Festival del Riciclo di gastaldology. Tale ambitissimo premio deve il suo nome al famoso piatto tipico, che appunto, si ripropone.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma io da buona mezza toscana avrei messo in palio la ribollita!!Quello si che è un piatto che riproposto il giorno dopo è ottimo,se non più buono del primo!! :-)
Veronica

diego ha detto...

stasera ranieri ha riproposto giovinco gli ultimi 5 minuti di partita.
ma che roba è?

Anonimo ha detto...

E dunque questa peperonata, messa in palio perchè ?
Ipotesi:
1 è il tuo piatto preferito
2 riproposto anche il giorno ( anno) dopo va sempre bene
3 non sai cucinare altro
4 ti scoccia fare nuovi post e pertanto in cambio della ricetta della peperonata ci sbologni i tuoi vecchi post.
Io un'idea me la sono fatta: siccome ti piace cucinare e non ti va di dirlo in pubblico, ambisci a pavoneggiarti con la ricetta della peporonata con una scusa!!!
Arial
Ciao...

Gasta ha detto...

non male la storiella della borsa sul tuo blog. E queste chiavi che non si trovano mai

Anonimo ha detto...

Riciclaggio di vecchi post?
Ma non dovresti averli già smaltiti come rifiuti speciali?

Qui ci vuole Saviano: "Gastomorra".

ZZZ